Intenso e aromatico al naso, con sentori di fiori ed erbe aromatiche è al palato secco, dotato di ottima struttura e lunga persistenza. E’ vino armonico e di grande piacevolezza che mette in risalto le qualità del vitigno.
Colli di Parma LAMBRUSCO
Frizzante, fruttato, vinoso, fresco ma dotato di ottima concentrazione e leggera tannicità, è vino di buona personalità che risulta “facile” da bere per la sua immediatezza e piacevolezza.
ARCOL ROSSO FERMO
È un vino strutturato ed estremamente morbido, con un tannino particolarmente dolce e si abbina a carni rosse arrosto grigliate.
SAUVIGNON D.O.P. FRIZZANTE
É un vino lievemente aromatico e armonico ed è adatto a piatti di tradizione emiliana. Da provare fresco come aperitivo.
Plutarco Barbera dell'Emilia IGT Fermo Barricato
La mente, sostiene Plutarco, non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere. Una verità sempre attuale, che ci parla dell’unicità di ogni essere umano e di quello scatto evolutivo che ciascuno di noi è chiamato a compiere.
ERACLITO Lambrusco dell’Emilia IGT Frizzante
Non ci si può immergere due volte nello stesso fiume, non si può bere due volte dallo stesso calice. Il futuro è una superba illusione, perché l’unico tempo che ci è dato di vivere è quello di una bollicina: un presente che si disperde nel vuoto, attimo dopo attimo.
“Langaranus”, Colli di Parma DOP Cabernet Sauvignon, Rosso Fermo
Di grande struttura, presenta una variegata ampiezza di caratteristiche. Morbido, abbastanza fruttato, manifesta un’ottima freschezza ed un’evoluta tannicità.
“PARMIGIANINO” Bianco Emilia IGT – Spumante BRUT Metodo Martinotti
Pieno e armonico al palato, dal finale asciutto. Esprime un giusto equilibrio tra morbidezza e freschezza.
Alla Bottega del Borgo troverai Prosciutto di Parma DOP (Galloni), Salame di Felino IGP (Cavalier Boschi) e Parmigiano Reggiano DOP (La Fabiola), e tante altre delizie del territorio.
Alla Bottega del Borgo di Torrechiara troverai un’ottima selezione dei migliori vini dei Colli di Parma, dalle migliori cantine e vigneti come Dall’Asta, Cerdelli, Carra, Lamoretti